A partire da oggi, il Comune di Formigine, in provincia di Modena, si appresta ad accogliere la Nazionale Italiana Calcio Amputati.

Il raduno, previsto fino a domenica 9 maggio, è il primo dell’anno per i 14 Azzurri convocati dal CT Renzo Vergnani in vista dell’impegno di settembre per gli Europei di Cracovia.

Le sedute di allenamento, coadiuvate dall’allenatore in seconda Paolo Zarzana e dal preparatore atletico Corrado Nichele, si svolgeranno sui tre campi di Formigine, Corlo e Colombaro.

Venerdì 7 maggio, invece, la squadra azzurra sarà accolta al Mapei Football Center, il centro sportivo di riferimento del Sassuolo Calcio, appuntamento anticipato dall’incontro nella giornata odierna tra il presidente FISPES Sandrino Porru e il segretario generale Arianna Mainardi con Andrea Fabris, direttore organizzativo della formazione di Serie A.

Nell’occasione del raduno, anche la Nazionale di Calcio amputati riceverà ufficialmente il kit ufficiale del marchio Luanvi, sponsor tecnico delle discipline federali di squadra.

 

Fonte: ufficio stampa Fispes

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content