Delegazione italiana Fispes a Dubai 2019

Tempo di lettura: 1 Minuto

Questo articolo è stato letto 2225volte!

II Consiglio Federale, svoltosi in modalità online lo scorso 26 novembre, ha deliberato il calendario agonistico dell' per l'anno sportivo 2021. Si inizia subito a gennaio, nelle giornate del 22 e 23, con i tradizionali Campionati Italiani Paralimpici Indoor ed Invernali Lanci di Ancona.

Il weekend del 6-7 marzo apre ufficialmente la stagione outdoor con le prove territoriali. Per l'ultimo fine settimana (27-28) è prevista l'organizzazione di un meeting ad hoc per permettere agli atleti di alto livello di poter conquistare posizioni importanti nel ranking mondiale (fino al sesto posto) per l'assegnazione automatica delle slot per le di Tokyo, opportunità che scade il 1 aprile 2021.

Anche per l'anno prossimo, ha rinnovato la sua disponibilità ad accogliere atleti paralimpici provenienti da tutto il globo in occasione del Grand Prix, quarta tappa del circuito mondiale di Atletica paralimpica programmata per il 16-18 aprile.

Dall'1 al 5 giugno Bydgoszcz, Polonia, ospiterà i Campionati , una delle ultime chance internazionali per gli atleti di centrare i minimi di qualificazione per i Giochi di Tokyo (con il termine ultimo previsto il 1 agosto).

A Concesio, in provincia di , sarà destinata l'organizzazione degli Assoluti in programma il 3-4 luglio.
Il momento più atteso delle Paralimpiadi in Giappone arriverà il 24 agosto con la Cerimonia di Apertura e le gare di Para atletica in scena dal 27 agosto al 5 settembre. La finale dei Campionati Italiani Paralimpici di Società è invece prevista per il 2-3 ottobre e l'assegnazione della Coppa Italia Lanci 2021 sarà definita nel fine settimana del 23-24.

Fonte: ufficio stampa Fispes

Questo articolo è stato letto 2225volte!

Ti potrebbe interessare anche

Di Sabrina Longi

Amo la musica, l'arte, la natura e le tematiche sociali. Scrivo le mie passioni e le condivido con tutti voi: la realizzazione di un grande sogno. Sono cantante e cantautrice nella band "Nova". Sono traduttrice e copywriter. Vivere di arte è un forma di esistenza che ti permette di stare coi piedi per terra e con la testa tra le nuvole. Scrivo da Palermo, Sicilia, l'Isola italiana che per me resterà sempre la più bella del mondo. Sono stata collabotrice giornalistica presso la testata locale Giornale Cittadino Press (GCPress) di Palermo e sono alla ricerca di nuove collaborazioni editoriali.

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: