Questo articolo è stato letto 6268volte!

Sarà inaugurata a Lecce il 9 Gennaio 2016 alle ore 19:30, presso la Mediateca delle Officine Cantelmo, la mostra nata dalla seconda edizione del contest fotografico ‘Amare le Differenze #picofdifference indetto da Movidabilia – Spazi senza Barriere in collaborazione con Officine della Fotografia e con l’Assessorato alle politiche famigliari – Alleanza locale per la famiglia e la disability manager Irene de Santis, patrocinato dal Comune di Lecce nell’ambito delle iniziative di Lecce Capitale della Cultura 2015.
Durante l’aperitivo di inaugurazione saranno protagonisti gli autori degli scatti, che potranno parlare di come le diverse percezioni della realtà li hanno ispirati e infine saranno proclamati i tre vincitori.
La principale indicazione data ai fotografi partecipanti al contest era raccontare la percezione alternativa della vita e della realtà in contesti considerati “diversi dalla norma”, utilizzando il loro approccio alla vita alternativo come fonte di ispirazione.
Anche quest’ anno per i tre classificati fantastici premi:
-Al 1° classificato: Un posto al corso di Illuminotecnica 2016 con docenti di eccezione i cui nomi verranno svelati a breve. Il premio è offerto da Officine della Fotografia.
-Al 2° classificato: Un soggiorno per 2 persone a Lecce, per gustare tutta la bellezza del salento, presso il bellissimo Eos Hotel. Il premio è offerto da EOS HOTEL ***
-Al 3° classificato: Un bellissimo e professionale Manfrotto Treppiedi Compact Advanced nero con testa tre vie. Il premio è offerto da LeccezIOne.
L’evento sarà accessibile a persone con disabilità motoria e sensoriale senza barriere architettoniche e con traduzioni nel Lingua dei Segni per i non udenti. Inoltre, le opere esposte, sono corredate da audio – descrizione e descrizioni in Braille.
Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi
Questo articolo è stato letto 6268volte!