A Lanciano “Abitare Oggi” con uno sguardo all’Accessibilità per Tutti

A Lanciano “Abitare Oggi” con uno sguardo all’Accessibilità per Tutti

8 Marzo 2016 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 4137volte!

Una casa funzionale, moderna, accessibile. E’ l’immagine che propone la rassegna Abitare Oggi, giunta alla sua 27esima edizione, e di scena nei padiglioni di Lancianofiera da 11 al 13 marzo 2016.

Fiera Lanciano Abitare Oggi - Simona Petaccia

Fiera Lanciano Abitare Oggi – Simona Petaccia

La fiera è dedicata al mondo dell’abitare, dall’edilizia fino ai complementi d’arredo, infissi, tecnologie hi-fi, salotti e cucine e questa edizione si propone l’obiettivo di rendere l’abitazione davvero accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità.

Questo è reso possibile anche grazie alla collaborazione della Onlus, Diritti Diretti, presieduta da Simona Petaccia con un fitto programma di convegni sul tema della sicurezza e dell’accessibilità delle abitazioni del futuro. Venerdì, alle ore 15, si parte con il convegno degli ordini degli ingegneri della Provincia di Chieti “Progettare accessibile: sicurezza ed economia”, per poi passare all’incontro introdotto dalla Petaccia sul tema “Accessibilità come leva di competitività” con approfondimenti sulla progettazione multisensoriale, spazi arredi, mappe tattili e opportunità fiscali di riferimento.

La kermesse avrà orario continuato dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 19. Ingresso gratuito venerdì e 5 euro sabato e domenica. Biglietti gratuiti per ragazzi fino ai 15 anni.

Questo articolo è stato letto 4137volte!