Salve amici ed amiche di ItaliAccessibile, oggi ci occupiamo di cultura accessibile e di libri. Oggi ci occupiamo di cultura accessibile e di libri presentando direttamente dalla mano della scrittrice Roberta Tota, una giovane ragazza con disabilità, il libro Rotolando nell’anima – Le orme del cuore.

Il suo desiderio è la pubblicazione per una casa editrice importante e quindi chiede anche il vostro aiuto per coronare il suo sogno.

Facciamo un bocca al lupo a Roberta e la ringraziamo per averci inviato la recensione.

RECENSIONE MIO LIBRO: Rotolando nell’anima – Le orme del cuore di Roberta Tota.

libro-roberta-totaQuesto libro nasce dal mio forte desiderio di portare il lettore ad una nuova e importante consapevolezza nel considerare la diversità umana fonte di ricchezza divina da cui ne derivano le più profonde fonti d’Amore e di coraggio.
Il pregiudizio è l’unico limite che non consente di tangere queste grandi sfumature che la vita genera.
Ho 24 anni e sono una ragazza tetraplegica da poco dopo la mia nascita prematura.
La disabilità è una forte componente da cui ricaviamo piccole, grandi eroine da esporre nella vetrina dei nostri “muscoli interiori”: Comprensione, Sensibilità, Coraggio, Determinazione e Forza.
Solo concentrando i pensieri su ciò che non conosciamo o, per paura, evitiamo amplieremo i nostri orizzonti e scopriremo un amore concreto e profondo verso noi stessi e le altre anime.
Non ho mai creduto al caso. Credo che ogni essere vivente sia al mondo per una ragione ben precisa.
Lo stesso vale per me. La mia esistenza è forse più complicata perchè vissuta con confini ben definiti ed oggettivi, ma nel cuore una grande libertà.
Da questa libertà nasce un nuovo pensiero, un pensiero positivo e sconfinato dettato dalla voglia di crescere e guardare lontano, oltre ogni limitante apparenza.

Dove è possibile acquistare il libro.

Tale opera è vendibile, per ora, solo in formato digitale sul portale Amazon.it.
E’ attiva una raccolta fondi per fare in modo che possa divenire anche in formato cartaceo per conto di una prestigiosa Casa Editrice – Erickson – e perchè possa essere venduta, in un futuro, anche nelle librerie.
Il mio intento è la massima divulgazione per una nuova presa di coscienza di noi stessi e di ogni essere. Un messaggio di volontà e passione, oltre il confine.
Come tutti i sogni, per essere concretizzato ha bisogno di “vitamine”, che solo benevolenza e solidarietà possono offrire.
La quota da raggiungere è pari a 3000,00 euro.
Ognuno può offrire come e quel che può.
Insieme tutto è possibile! Grazie di cuore…

Roberta Tota

Per info e donazioni.

Mail: roberta163@libero.it
Iban c/c IT47W0760113200001021835168
Intestato a Tota Roberta
Filiale: Poste Italiane SpA

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Rispondi

Skip to content