IL LAGO DI BRACCIANO ACCESSIBILE CON LA SEDIA “JOB”

IL LAGO DI BRACCIANO ACCESSIBILE CON LA SEDIA “JOB”

5 Luglio 2017 0 Di Redazione di italiAccessibile

Questo articolo è stato letto 6685volte!

Grazie alla collaborazione tra la Onlus Di.Di.Diversamente Disabili, Access Emotion e Leo Club” di Forlì, anche il Lago di Bracciano (RM) sarà accessibile per chi ha una disabilità motoria.

Annalisa Minetti Maurizio Castelli Emiliano Malagoli 1024x768 - IL LAGO DI BRACCIANO ACCESSIBILE CON LA SEDIA "JOB"Annalisa Minetti e la Onlus Di.Di., in collaborazione con le associazioni Access Emotion e Leo Club” di Forlì, donano una sedia a rotelle da mare allo stabilimento “Il Paradiso sul Lago”. Finalmente anche il Lago di Bracciano sarà accessibile per chi vuole scegliere questo territorio per una gita fuori porta o per una vacanza.

Sabato 1° luglio, in occasione del Festival del Volontariato di Bracciano, una raggiante Annalisa Minetti, accompagnata da Emiliano Malagoli, presidente della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili e da Maurizio Castelli, tra i top rider in seno al Team Di.Di., hanno consegnato alla cittadinanza “JOB”, la sedia a rotelle che va anche in acqua, studiata per chi ha una disabilità motoria.

Donazione

Aiutaci con una donazione a portare avanti progetti per l'accessibilità e turismo accessibile

Il progetto, promosso dall’associazione Access Emotion che ha tra le principali attività quella di rendere accessibile la città di Bracciano, è stato sposato con entusiasmo sia dalla Onlus Di.Di., che ha la sua sede operativa proprio su questo territorio, che dall’associazione Leo Club” di Forlì: entrambe hanno finanziato l’acquisto di questo strumento che permetterà, anche a chi ha una disabilità, di godersi le acque trasparenti di questo lago.

“Sono orgoglioso di aver contribuito a rendere più agibile questo territorio che oramai è diventato la mia prima casa” ha commentato il toscano Malagoli “come sempre quando si incontrano associazioni che hanno passione per i propri progetti, esce un qualcosa di positivo. Ora spero che anche le istituzioni locali e le altre strutture diano il loro contributo per favorire un turismo accessibile su tutto il lago”. La sedia è stata affidata allo stabilimento “Il Paradiso sul Lago” – Lungo Lago Argenti 12, Bracciano, sotto i ristorante Il Luccio – e l’utilizzo ovviamente sarà del tutto gratuito.

Questo articolo è stato letto 6685volte!