Judo Fisdir, celebrato a Palermo il 1° Campionato Regionale di Società

Judo Fisdir, celebrato a Palermo il 1° Campionato Regionale di Società

27 Settembre 2021 0 Di Sabrina Longi
Tempo di lettura: 2 Minuti

Questo articolo è stato letto 325volte!

L’autunno sportivo Fisdir Sicilia si è aperto con grandi conferme, ma anche interessanti esordi nel panorama paralimpico regionale e nazionale. Infatti, si è svolto ieri, 26 settembre, presso il Kalta tennis Club di via Beato Angelico, 16 a Palermo, il I Campionato regionale di Società di judo che ha visto coinvolti 8 atleti C21 (Sindrome di Down) e agonisti rappresentanti dei club ASD SporT21 Sicilia, ASD Special Boys e SSD Conca d’Oro. Presenti alla manifestazione, tra gli altri, l’assessore alle Politiche giovanili, Sport e Innovazione, Paolo Petralia Camassa, il delegato regionale Fisdir Sicilia, Roberta Cascio che ha anche svolto le attività di premiazione e il referente tecnico regionale per il judo, Giosuè Giglio.

Grazie agli atleti, alle società sportive partecipanti, alla società organizzatrice, all’Endas e all’assessore presenti alla gara – ha detto Roberta Cascio – perché oggi ho avuto il piacere di conoscere dei futuri e promettenti atleti. Questo mi riempie di gioia – ha concluso – perché la famiglia Fisdir Sicilia si arricchisce sempre più di nuovi talenti e diventa sempre più grande”.

Un avvio, quello del judo Fisdir, contraddistinto dall’entusiasmo, dal sano agonismo e dal divertimento concentrati in quello che è stato un evento di breve durata, ma dalle pool (incontri) davvero coinvolgenti. Protagonisti sul tatami della prima tappa del Campionato di disciplina sono stati gli atleti Gabriele Zarbo (SSD Conca d’Oro), vincitore della categoria dei 55 kg C21 maschile davanti la medaglia d’argento conquistata da Andrea Muratore (ASD SporT21 Sicilia) e il vincitore della medaglia d’oro per la categoria 60 kg C21 maschile Davide Migliore (ASD Special Boys) che ha sbaragliato la concorrenza lasciando al secondo posto Paolo Pecoraro (ASD SporT21 Sicilia) e il compagno di squadra di quest’ultimo, Francesco Gliubizzi, sul terzo gradino del podio.

Sono stati premiati con la medaglia d’oro, inoltre, Gabriele Ippolito (ASD SporT21 Sicilia) per la categoria 66 kg Agonisti maschile, Salvatore Consentino (ASD Special Boys) per la categoria 73 kg C21 maschile e Salvatore Puglisi (ASD SporT21 Sicilia) per la categoria 90 kg Agonisti maschile.

La classifica di società parziale, a seguito della prima tappa, vede quindi al 1° posto con 42 punti l’ASD SporT21 Sicilia, seguita dall’ASD Special Boys al 2° posto con 20 punti e, infine, la SSD Conca d’Oro ferma al 3° posto con 10 punti.

 

📷 Link —> Album fotografico FB

Questo articolo è stato letto 325volte!