Viaggiare Disabili è un progetto che nasce all’interno de L’Associazione L’Ancora, presieduta dal Dott. Moliterni Leonardo Pietro. Ha lo scopo di promuovere ogni tipo di spostamento, per turismo, lavoro, sport, salute o altro.
Il Progetto Viaggiare Disabili nasce per informare su itinerari, bar, ristoranti, musei e strutture ricettive accessibili a Tutti.
Come ogni anno ad ottobre parteciperà a un tour di fiere che permetteranno al progetto di farsi notare in diverse città italiane e di presentarsi a sempre nuovi soci e aderenti al progetto.
Il tour inizia da Montecatini, il 7 ottobre, con la Borsa del turismo sportivo, dopo di che il presidente, dott. Moliterni, con il circolo Viaggiare Disabili di San Gimignano, si sposterà a Padova per la Borsa Internazionale del Turismo Religioso, da 9 all’11.
Il 13-14-15 ottobre, invece, il progetto Viaggiare Disabili, sarà ospite per la terza volta della TTG di Rimini. Allo stand potrete incontrare anche i responsabili del circolo di Napoli e diverse delegazioni dei vari circoli, tra questi anche quello della Scuola di Sci NordOvest No Limits di Bardonecchia, e se volete potrete iniziare a organizzare le vostre vacanze accessibili sulla neve con prova dello sci per disabili.
A seguire , il 24 ottobre, il Dott Moliterni sarà presente al BMDay organizzato dalla Confesercenti di Pistoia.
Per ora l’ultimo appuntamento dell’autunno è fissato all’Agri&Tour di Arezzo, 11-12 e 13 Novembre presso il centro Fiere.
Come ogni anno in ogni incontro sarà presentata l’attività dell’associazione e del Progetto Viaggiare Disabili, che anche la scorsa estate ha permesso a decine di disabili di concedersi vacanze accessibili in strutture verificate e adatte alle varie esigenze. Ad oggi sono state censite oltre 250 strutture, in Italia ma anche in Slovenia, Repubblica Ceca e Polonia. All’orizzonte ci sono progetti di collaborazione con la Romania, la Francia e il Portogallo.
I circoli Viaggiare Disabili sono presenti in quasi tutta Italia (trovate l’elenco sul sito www.viaggiaredisabili.com) e collaborano con le realtà locali per rendere più accessibili le città e i tanti eventi che ogni anno vengono organizzati.
Per contatti www.viaggiaredisabilitour.com email
vi***************@gm***.com
. I soci volontari saranno a vostra disposizione sia per darvi informazioni sulle tante strutture accessibili e vi potranno aiutare nell’organizzare la vostra vacanza. Se avete una struttura ricettiva e volete che venga inserita nel progetto potete scrivere o recarvi a una delle fiere e dare la vostra disponibilità.
Scopri di più da ItaliAccessibile - BLOG TURISMO ACCESSIBILE, ACCESSIBILITÀ E SPORT DISABILE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.