ItaliAccessibile di solito si occupa dei problemi di accessibilità in Italia, però, con gli Europei di Calcio di Francia alle porte, molti tifosi italiani anche con disabilità sicuramente si recheranno a vedere le partite.
Conoscere per i posti riservati alle persone con disabilità, i parcheggi, gli ascensori e gli eventuali volontari per l’assistenza può certamente essere utile da sapere. Per questo ci viene in aiuto CheckMyBus il noto motore di ricerca dedicato ai viaggi in autobus, vengono fornite una serie di utili informazioni sulla situazione di accessibilità dei dieci stadi che dal 10 giugno al 10 luglio ospiteranno in Francia i Campionati Europei di Calcio.
ll mezzo più conveniente in assoluto per viaggiare low cost sarà comunque l’autobus – anche durante gli Europei! Avrai la possibilità di assicurarti delle super offerte a partire da 1 EURO! Inoltre: troverai ulteriori informazioni anche sulle diverse aziende di autobus, le quali raggiungeranno le città dove si trovano i grandi stadi di EURO 2016.
Alcune aziende di autobus potranno, qualora vengano contattate in anticipo, anche organizzarsi per trasportare persone con disabilità.
Accessibilità agli stadi di EURO 2016 in Francia
In particolare vengono segnalati quanti posti riservati alle persone con disabilità contano gli stadi, se sono dotati di parcheggi appositi più larghi per persone con mobilità ridotta, se esistono degli ascensori e se sono a disposizione dei volontari per l’assistenza.
Gli stadi, lo ricordiamo, sono quelli di Bordeaux (Matmut Atlantique), Lens (Bollaert Delelis), Lille (Pierre Mauroy), Lione (Parc Olympique Lyonnais), Marsiglia (Vélodrome), Nizza (Allianz Riviera), Parigi (Parc des Princes), Saint-Étienne (Stade Geoffroy Guichard), Tolosa (Stadium Municipal) e Parigi Saint-Denis (Stade de France), dove si giocherà la finale del 10 luglio.