AGRIeTOUR è l’appuntamento annuale di riferimento per tutti gli agriturismi italiani. Presente anche il Blog ItaliAccessibile

agritour-2014-italiaccessibileLa manifestazione è l’unico evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, per valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture. Un’occasione per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da paesi di riferimento per il turismo del nostro Paese.Aziende agrituristiche e loro Consorzi, Associazioni di categoria, Amministrazioni Pubbliche, Aziende fornitrici di prodotti e servizi per l’agriturismo, Operatori professionali della domanda italiana ed internazionale, Tecnici del settore, Appassionati del vero turismo in campagna.

 L’evento si terrà dal 14 al 16 Novembre presso Arezzo Fiere e Congressi. dopo la partecipazione ed il grande successo avuto alla Fiera TTG di Rimini, l’Associazione L’Ancora di Arezzo ha deciso di partecipare anche a questo importante evento con il progetto “Viaggiare Disabili”(www.viaggiaredisabili.com).

Anche all’AGRIeTOUR sarà presentato il Catalogo 2014 delle strutture ricettive accessibili . Alcuni membri dell’associazione tra cui Sofia, persona con disabilità in sedia a rotelle, hanno testato più di 40 strutture ricettive turistiche in base a parametri europei di accessibilità ed accoglienza.

Il Catalogo 2014 di “Viaggiare Disabili” è in piccolo formato sfogliabile, scritto in modo semplice per Tutti, in due lingue l’Italiano e l’Inglese, contiene notizie sugli alberghi, ristoranti con indicazioni sul tipo di accessibilità in base ai vari tipi di disabilità. Quindi un manuale pronto per l’uso anche per Tour Operator ed Agenzie di Viaggio.

Già moltissime strutture ricettive hanno chiesto di essere visitate per testare l’accessibilità ed entrare cosi nel catalogo 2015 che sarà presentato in 10 lingue.

[banner]

Questa fiera sarà un modo per far conoscere il progetto “Viaggiare Disabili” anche agli agriturismi perchè anche il turismo rurale deve essere accessibile a Tutti.

Saranno presenti allo stand Viaggiare Disabili anche il blog ItaliAccessibile, a cura del Circolo APS L’Ancora Benevento, e l’associazione Salento Social Tourism Circolo APS L’Ancora Melendugno con il proprio network sociale sul turismo per tutti, e in fine PugliAccessibile circolo APS L’Ancora Bari con il suo portale, e diversi altri partners e sponsor .

Qualsiasi azienda o struttura ricettiva disposta a collaborare con  il progetto “Viaggiare Disabili” attraverso contributi  o materiale in fiera può contattare:

segreteria@viaggiaredisabili.com – Cell. 374413323

www.viaggiaredisabili.com

italiaccessibile@gmail.com- www.italiaccessibile.it

 

 
 

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Rispondi

Skip to content