Vivere la montagna d’inverno in Val di Fassa con corso di sci per persone con disabilità

0
Sostieni ItaliAccessibile

Questo articolo è già stato letto 1985volte!

Vivere la montagna d’inverno con la possibilità dell’esperienza dello SCI per TUTTI con i maestri della Scuola Vajolet!

sci-disabile-italiaccessibileNel paesaggio unico della , le persone con potranno scegliere il programma di avviamento fino al perfezionamento allo SCI.

Per i non sciatori è comunque possibile godere della montagna d’inverno “in pantofole”, con il solo soggiorno.

La Coop.Soc. La rosa blu, in collaborazione con la Scuola di Sci Vajolet, ha organizzato corsi di sci per persone con disabilità, dove mette a disposizione maestri esperti e gli ausili specifici per le persone con disabilità per programmi individuali di avviamento e perfezionamento allo Sci.
Le lezioni si svolgono tra il comodo e attrezzato Campo Scuola Fraine e gli impianti del Bufaure, raggiungibili in pochi minuti da con un nostro servizio navetta.
Il programma generale prevede il soggiorno settimanale a Villa Bacchiani con possibilità di camera accessibili e attrezzata per le persone con disabilità motoria; il soggiorno con trattamento in pensione completa (possibilità di pranzo a cestino per chi desidera trattenersi l’intera giornata sulla neve); il servizio di assistenza nel rapporto accompagnatore/partecipante più idoneo secondo le singole esigenze e le attività da svolgere; il programma di 4 lezioni individuali di sci e il noleggio dell’attrezzatura/ o ausilio idoneo (sono esclusi gli skipass); le attività ricreative e di animazione giornaliere e serali.

Possibilità di richiedere il viaggio di andata e ritorno con pullman o pulmino attrezzato da Padova o da con risalite lungo il percorso (non incluso nella quota di partecipazione).

I SOGGIORNI con ASSISTENZA
I soggiorni con assistenza sono nati per garantire alle persone con disabilità soggiorni di svago e relax, di socializzazione o per vivere specifiche esperienze (educative, sportive, culturali). La vacanza è un’esperienza di socialità che favorisce nuove conoscenze dal punto di vista ambientale e relazionale attraverso un sano divertimento.
Le attività sono progettate in base alle esigenze del singolo, alla tipologia del gruppo e alle finalità del soggiorno, promuovendo attività di natura ludico-ricreative, sportive-motorie, educative e culturali, esperienziali e di animazione, unitamente a uscite ed escursioni sul territorio.

SciAbile Avviamento allo SCI per TUTTI!
CPF VILLA BACCHIANI, Via Vajolet 3, 38036 (TN), www.villabacchiani.it
INFORMAZIONI, MODALITA’ E PRENOTAZIONI: Coop.Soc. La rosa blu Piazza Selvatico 5 Veggiano (PD) P.IVA 02256740289
tel. 049 9004509, fax 049 8594550, www.larosablu.com, assistenza@larosablu.com

Questo articolo è già stato letto 1985volte!