close

Questo articolo è stato letto 4665volte!

Al via il Campionato del Mondo a squadre di tennis in carrozzina in programma dal 1° al 7 maggio sui campi in green-set del Tc Alghero e dell’Hotel Baia di Conte.

Un appuntamento di grande prestigio, organizzato dalla società Sardinia Open diretta da Alberto Corradi e Giovanna Scanu che si svolge in Sardegna dopo le edizioni disputate a Tremosine sul Lago di Garda e a Cremona.

Stephane HOUDET - Tennis in carrozzina: ad Alghero
Stephane HOUDET – Tennis in carrozzina: ad Alghero

La “World Team Cup Bnp Paribas Wheelchair Tennis” presentato nella sede della Fondazione Meta ad Alghero e porterà atleti e un movimento di persone di oltre 500 unità. Saranno rappresentate 24 nazioni divise in 42 squadre e 4 categorie: 16 paesi maschili, 12 femminili, 8 quad e 8 junior. Un festival di campioni mai visto in Italia dove si cimenteranno le grandi firme del tennis internazionale.

saranno presenti i francesi Houdet (numero uno al mondo) e Peifer, l’inglese Reid numero tre al mondo e vincitore delle ultime Paralimpiadi di Rio. A livello femminile le “olandesi volanti” Griffioen, De Groot e Van Koo, rispettivamente numero uno, tre e cinque al mondo. Nella rappresentativa azzurra che, pur orfana del pluricampione italiano Fabian Mazzei, si presenterà al via con diversi nomi di prestigio come Antonio Cippo, Silviu Cilea e Ivan Tratter.

Il 30 aprile è previsto il sorteggio dei vari tabelloni all’Hotel Baia di Conte, mentre il 1° maggio alle ore 9.30 prenderanno il via le gare maschili al Tc Alghero e quelle femminili al Baia di Conte. Sempre il 1° maggio prologo di lusso con Elisabetta Canalis, madrina della manifestazione, che nella cornice del porto di Alghero presenterà le nazioni partecipanti e coordinerà uno spettacolo con artisti locali come Pino e gli AntiCorpi, i Bertas e la cover band Carletto e i suoi mostri.

Alla serata interverranno, inoltre, il sindaco di Alghero Mario Bruno, il presidente della Federtennis Angelo Binaghi e il presidente del Comitato paralimpico Luca Pancalli.

Questo articolo è stato letto 4665volte!

Tags : algheroComitato paralimpico ItalianoDe GrootElisabetta CanalisGriffioenHoudetitaliaccessibileLuca Pancallisport disabileTennis in carrozzinaVan KooWorld Team Cup Bnp Paribas Wheelchair Tennis
    Dimensione carattere
    Designed by

    best down free | web phu nu so | toc dep 2017

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: