ItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibile Privacy Policy
close

Questo articolo è stato letto 2044volte!

Al via il Campionato del Mondo a squadre di tennis in carrozzina in programma dal 1° al 7 maggio sui campi in green-set del Tc Alghero e dell’Hotel Baia di Conte.

Un appuntamento di grande prestigio, organizzato dalla società Sardinia Open diretta da Alberto Corradi e Giovanna Scanu che si svolge in Sardegna dopo le edizioni disputate a Tremosine sul Lago di Garda e a Cremona.

Stephane HOUDET - Tennis in carrozzina: ad Alghero
Stephane HOUDET – : ad Alghero

La “” presentato nella sede della Fondazione Meta ad Alghero e porterà atleti e un movimento di persone di oltre 500 unità. Saranno rappresentate 24 nazioni divise in 42 squadre e 4 categorie: 16 paesi maschili, 12 femminili, 8 quad e 8 junior. Un festival di campioni mai visto in Italia dove si cimenteranno le grandi firme del tennis internazionale.

saranno presenti i francesi (numero uno al mondo) e Peifer, l’inglese Reid numero tre al mondo e vincitore delle ultime Paralimpiadi di Rio. A livello femminile le “olandesi volanti” , e , rispettivamente numero uno, tre e cinque al mondo. Nella rappresentativa azzurra che, pur orfana del pluricampione italiano Fabian Mazzei, si presenterà al via con diversi nomi di prestigio come Antonio Cippo, Silviu Cilea e Ivan Tratter.

Il 30 aprile è previsto il sorteggio dei vari tabelloni all’Hotel Baia di Conte, mentre il 1° maggio alle ore 9.30 prenderanno il via le gare maschili al Tc Alghero e quelle femminili al Baia di Conte. Sempre il 1° maggio prologo di lusso con , madrina della manifestazione, che nella cornice del porto di Alghero presenterà le nazioni partecipanti e coordinerà uno spettacolo con artisti locali come Pino e gli AntiCorpi, i Bertas e la cover band Carletto e i suoi mostri.

Alla serata interverranno, inoltre, il sindaco di Alghero Mario Bruno, il presidente della Federtennis Angelo Binaghi e il presidente del Comitato paralimpico .

Questo articolo è stato letto 2044volte!

Ti potrebbe interessare anche

Tags : algheroComitato paralimpico ItalianoDe GrootElisabetta CanalisGriffioenHoudetitaliaccessibileLuca Pancallisport disabileTennis in carrozzinaVan KooWorld Team Cup Bnp Paribas Wheelchair Tennis
    Redazione di italiAccessibile

    The author Redazione di italiAccessibile

    Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi
    Dimensione carattere
    Designed by

    best down free | web phu nu so | toc dep 2017

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
    Advertisment ad adsense adlogger