ItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibile Privacy Policy
close

Team

Il nostro Team di collaboratrici e collaboratori. Vuoi scrivere per ItaliAccessibile? contattaci su italiaccessibile@gmail.com

Pierpaolo Capozzi
Responsabile Blog
Sono Pierpaolo Capozzi della provincia di Benevento persona con una disabilità motoria Laureato in Economia e Gestione dei servizi Turistici presso l'Università del Sannio di Benevento, fondatore e responsabile del Blog ItaliAccessibile.it esperto in accessibilità, turismo accessibile.
Facebook
Maria Stella Falco
Collaboratrice volontaria
Sono Salentina della provincia di Lecce, socia e collaboratrice volontaria, curo la Rubrica Esperienze Accessibili sul blog ItaliAccessibile. Ho sempre amato scrivere, poesie e racconti, articoli. Ho una disabilità motoria e considero “la disabilità una manifestazione creativa di una speciale normalità. In un mondo globalizzato, grazie alla diversità di ognuno.", come ho scritto nella mia tesi triennale in Letteratura Italiana contemporanea. Da quando un incontro mi ha permesso di rivalutare la mia vita e la mia disabilità, mi impegno nel sociale a diffondere la “cultura della disabilità” con tanto entusiasmo…
FacebookArticoli
Gianluca Iandolo
Collaboratore e Responsabile Comunicazione ItaliAccessibile
Sono Gianluca Iandolo di Benevento, laureato in Teologia, frequento ora Giurisprudenza. Socio volontario e nel direttivo di ItaliAccessibile.it . Sono attivo anche nell'Associazione "Casa nel Sole Onlus". Mi occupo di comunicazione web marketing,new media e sto facendo un tirocinio per giornalista pubblicista presso il giornale "Il Sannita", curando la rubrica "Sannitamente Accessibile".Inoltre per passione faccio il dj con lo pseudonimo "Mr Faust".
Articoli
Dora Millaci
Collaboratrice Volontaria
Sono nata a Liegi nel 1970 da genitori italiani. Ho vissuto in diverse città italiane, fino a fermarmi a Genova, dove ho messo radici. Poetessa e scrittrice (scrivo anche favole), ho vinto molteplici premi letterari, ho pubblicato 7 libri e scritto oltre 1.200 liriche, molte delle quali presenti su internet. Ho iniziato a scrivere fin da bambina brevi favole con la morale sulla scia di Fedro. Poi, sono passata a racconti di genere giallo e successivamente mi sono innamorata dei capolavori di Shakespeare.Nel 2004 mi viene diagnosticata la Sclerosi Multipla, che a distanza di soli 3 anni, mi porterà sulla carrozzina. La malattia mi impedisce di lavorare ma rafforza in me l’amore per le piccole cose e soprattuto la passione per la scrittura. “Mi ha concesso il privilegio di dedicarmici a tempo pieno”. Questo mio modo ottimistico di vedere la vita, lo si ritroverà nei miei elaborati.Collaboro con giornali on-line e cartacei, oltre a scrivere sul mio blog: http://doramillaci.blogspot.itinfine conduco una trasmissione radio sul web dal titolo: “UNA VOCE PER UN AIUTO” http://www.spreaker.com/user/dora (tratto tematiche sociali).
FacebookWeb radio
No tags for this post.
Dimensione carattere
Designed by

best down free | web phu nu so | toc dep 2017

Advertisment ad adsense adlogger