ItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibile Privacy Policy
close

Questo articolo è stato letto 2774volte!

Il Gruppo Accessibilità dell’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Sondrio organizza sabato 28 febbraio dalle ore 8,30 alle 12,30 presso il Policampus del capoluogo un seminario tecnico-formativo sull’accessibilità.
sondrio-skarrozzataInterverrà il professore e ingegnere Alberto Arenghi dell’Università di Brescia su tematiche quali le basi culturali per una progettazione accessibile e l’evoluzione della normativa nazionale e regionale. Ci sarà spazio anche per illustrare alcuni progetti con particolare riferimento al superamento dei dislivelli verticali e alla realizzazione di servizi igienici. Al seminario parteciperanno anche alcune classi dell’Istituto tecnico per Geometri di Morbegno oltre ai tecnici progettisti e responsabili degli uffici tecnici comunali, Asl, Aovv.

Alle ore 12,30 ci sarà una skarrozzata per le vie di Sondrio, per sperimentare in prima persona la mobilità sulla sedia a rotelle. Saranno messe a disposizione delle carrozzine e, seguendo un percorso per le vie della città, sarà possibile, per chi lo vorrà, sperimentare direttamente cosa significa muoversi nel contesto urbano seduti su una sedia a rotelle. La skarrozzata (www.skarrozzata.com) è una passeggiata per provare la disabilità e sensibilizzare ed educare alla diversità attraverso l’integrazione sociale e il prender consapevolezza delle innumerevoli barriere architettoniche e mentali presenti sul percorso di chi è costretto ad una mobilità limitata.

 

Questo articolo è stato letto 2774volte!

No tags for this post.

Ti potrebbe interessare anche

    Redazione di italiAccessibile

    The author Redazione di italiAccessibile

    Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi
    Dimensione carattere
    Designed by

    best down free | web phu nu so | toc dep 2017

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
    Advertisment ad adsense adlogger