ItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibile Privacy Policy
close

Questo articolo è stato letto 3631volte!

L’ Sezione Campania organizza con partenariato del Comune di Benevento il Convegno formativo  “Sfide occupazionali:quotidianità e barriere architettoniche”- Sabato 1 Luglio 2017 presso il Palazzo Paolo V. Parteciperà ItaliAccessibile.

Quotidianità e barriere architettoniche - Convegno 1 luglio 2017 Benevento
Quotidianità e barriere architettoniche – Convegno 1 luglio 2017 Benevento

L’Associazione AITO Sezione Campania (), definita anche ergoterapia, e in inglese occupational therapy, è una disciplina riabilitativa che utilizza la valutazione e il trattamento per sviluppare, recuperare o mantenere le competenze della vita quotidiana e lavorativa delle persone con cognitive, fisiche, psichiche tramite attività. Si occupa anche dell’individuazione e dell’eliminazione di barriere ambientali per incrementare l’autonomia e l’indipendenza e la partecipazione alle attività quotidiane, lavorative, sociali.

L’obiettivo del congresso è quello di porre alla prova tutti gli individui che contribuiscono alla realizzazione di tali opere (architetti, ingegneri, geometri, imprese di costruzioni, politici, cittadini, professionisti sanitari, associazioni di categorie) come migliorare l’accessibilità cittadina.

Tra gli interventi degli specialisti e gli “addetti ai lavori”interverranno Dott. Presidente AITO e Presidente Aito Campania, Presidente Fish Campania, Presidente -Bn, Presidente UICI di Benevento, Arch Carla Cuomo progettista per percorsi sull’accessibilità di edifici pubblici e privati.

Come ItaliAccessibile ((associazione che si occupa di e accessibilità e notizie dal mondo della disabilità, accessibilità, sport ,viaggi accessibili) siamo stati invitati a partecipare con gli interventi di Pierpaolo Capozzi e Maria Venditti  per dare una testimonianza e degli spunti sulla accessibilità e la vivibilità della città di Benevento.

Quindi vi aspettiamo Sabato 1 Luglio presso il Palazzo Paolo V – Corso Garibaldi, 147 a BENEVENTO !

Questo articolo è stato letto 3631volte!

Ti potrebbe interessare anche

Tags : AITOAssociazione Italiana Terapisti Occupazionalibarriere architettonichebeneventocaccessibilitàCala CuomoDaniele RomanodisabilidisabilitàFandfish campaniaitaliaccessibilemaria vendittiMariano De LucaMastellaMichele CuozzoMichele Senatorepierpaolo capozziRaffaella Masottasport disabiliturismo accessibileUICI Benevento
Gianluca Iandolo

The author Gianluca Iandolo

Sono Gianluca Iandolo di Benevento, laureato in Teologia, frequento ora Giurisprudenza. Socio volontario e nel direttivo di ItaliAccessibile.it . Sono attivo anche nell’Associazione “Casa nel Sole Onlus”. Mi occupo di comunicazione web marketing,new media e sto facendo un tirocinio per giornalista pubblicista presso il giornale “Il Sannita”, curando la rubrica “Sannitamente Accessibile”.Inoltre per passione faccio il dj con lo pseudonimo “Mr Faust”.

Dimensione carattere
Designed by

best down free | web phu nu so | toc dep 2017

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Advertisment ad adsense adlogger