ItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibile Privacy Policy
close

Questo articolo è stato letto 989volte!

«Accarezza l’arte» è una , organizzata dall’ in collaborazione con l’Associazione Industriale e Commerciale dell’Arte della Lana, che sarà possibile visitare fino al 13 ottobre nei locali di Palazzo Vaj, in via Pugliesi 26.

«Accarezza l'arte» Prato
«Accarezza l’arte» Prato

In mostra dodici artisti che espongono sculture realizzate con tecniche e materiali diversi. La scultura, infatti, più di tutte le altre forme di arte, ben si presta all’esplorazione tattile oltre che visiva. Questo permette alle anche alle persone cieche o ipovedenti di poter godere la bellezza delle opere percorrendone le forme con le dita e con le mani.

Poter toccare la superficie delle opere d’arte è un’esperienza davvero straordinaria per le persone con disabilità visiva per apprezzarne la forma, individuare i pieni e i vuoti, il liscio e il ruvido e in particolare facilita la comprensione dei temi raffigurati.

Gli artisti che esporranno le loro opere sono Italo Bolano, , , Angela Ciccarello, Gerardo Gelardi, , , , , e .

E’ possibile prenotare visite sensoriali, bendati o meno, guidate contattando i numeri 3202251213 – 3382468868 o scrivendo all’indirizzo email arcantarteaps@gmail.com.

Questo articolo è stato letto 989volte!

Ti potrebbe interessare anche

Tags : Accarezza l'Arte PratoAngela CiccarelloAntonella NanniciniAssociazione ArcantarteAugusto Ranfagnidisabili visiviEmi ScatenaFernando MontagnerGerardo GelardiitaliaccessibileItalo BolanoLia PecchioliMario Artioli Tavanimostra tattilemuseo accessibile disabiliRaffaele CampanaleRoberto Ceccheriniturismo accessibile
Redazione di italiAccessibile

The author Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Dimensione carattere
Designed by

best down free | web phu nu so | toc dep 2017

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Advertisment ad adsense adlogger