close

Questo articolo è già stato letto 3251volte!

il portale per le ricerche di lavoro

lavoroperdisabili-italiaccessibile

Unico nel suo genere www.lavoroperdisabili.it è uno strumento di fondamentale per la tutte le persone con disabilità e per coloro che appartengono alle . L’ idea di creare un sito di questo tipo è nata da Fabio Paratore, un trentenne con la passione per l’ informatica che, per esigenza si è dovuto specializzare da solo. Appartiene, infatti, anche lui alle e come tutti gli altri, sbatte la testa per riuscire a trovare un lavoro adatto.

Nato inizialmente come sito di annunci di lavoro, in breve tempo lavoroperdisabili.it è diventato una specie di bibbia del settore. Fornisce tutti gli aggiornamenti sulle leggi, permette di scaricare le guide sulle agevolazioni, ha una zona chat, un forum, una sezione che illustra e spiega tutti i tipi di contratti di lavoro ed anche un’ area che spiega come scrivere un curriculum o una lettera di presentazione. In più c’ è una zona dedicata alla “vostra arte”, dove gli utenti artisti rendono visibili le loro opere o le loro capacità. E dopo quasi due anni di vita, gli iscritti alla newsletter sono più di trecento e, secondo le statistiche interne di Paratore, le pagine viste sono circa 165 mila al mese e gli autentici unici mensili circa 6 mila.

Nel sito è presente la sezione annunci, che prevede sia l’ inserimento che la ricerca multipla sul network online nazionale, oltre agli annunci che già arrivano sul sito, il portale è collegato anche ai due siti leader italiani: Jobrapido.it e Jobcrawler.it.

Italiccessibile e lavorodisabili.it hanno deciso di collaborare cosi da rendere disponibili notizie di lavoro per le categorie protette entrando nel portale e dare un ulteriore servizio per gli amici che ci seguono.

[banner]

 

Questo articolo è già stato letto 3251volte!

Tags : categorie protetteitaliaccessibilelavoro disabiliLavorodisabili.itricerca di lavoro
Redazione di italiAccessibile

The author Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi
Translate »