La coop sociale Rochdale presente con il suo progetto di turismo accessibile per Venezia al Move! 2015 in Fiera a Vicenza

0
Sostieni ItaliAccessibile

Questo articolo è già stato letto 1643volte!

Da venerdì 13 a domenica 15 marzo anche la cooperativa sociale veneziana di tipo B Rochdale, con il nuovo progetto di “Easy, accessible tourism system” (http://easyvenicetourism.com), sarà presente al  “Move! 2015” in fiera a Vicenza, ospite presso lo stand della Regione Veneto.

rampe_veneziaRochdale, da oltre 15 anni, opera nel territorio veneziano e si occupa di inclusione lavorativa delle persone con gravi , tenendo in considerazione anche le difficoltà logistiche di mobilità nella laguna.

Il suo progetto “Easy, accessible tourism system” è rivolto ai turisti con esigenze specifiche, come le persone anziane o con disabilità, le donne incinte, le famiglie con bambini. Possono così usufruire agevolmente di vaporetti, taxi e imbarcaderi sia coloro che intendono visitare la provincia veneziana sia quelli che partono dal Veneto e vogliono trascorrere una “vacanza senza barriere” in altre regioni italiane.

L’ospite è preso in carico in tutte le fasi del soggiorno grazie a un’organizzazione e un’assistenza personalizzate: è seguito nei trasferimenti con mezzi adeguati da e per le strutture ricettive prescelte e aiutato, se necessario, da operatori specializzati. Le proposte di viaggio sono infatti opportunamente studiate e rispondono alle diverse esigenze di ognuno.

“Easy” è tra i primi classificati del Bando Obiettivo Expo 2015 della Camera di Commercio di Venezia

Per maggiori informazioni : http://easyvenicetourism.com

Questo articolo è già stato letto 1643volte!