close

Questo articolo è già stato letto 5135volte!

 

pedana polcaro web2Il dispositivo consente di superare modesti dislivelli e garantire l’accessibilita’ a persone con ridotte capacita’ motorie.
Trattasi di un manufatto che si installa facilmente e consente di adeguare una buona parte degli immobili esistenti alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche senza intervenire in modo invasivo ed apportare modifiche sostanziali agli stessi.
Al momento dell’utilizzo – aperta e ribaltata – la pedana presenta una superficie antisdrucciolo – mandorlata o grecata – che consente il transito della carrozzella per disabili in completa autonomia e sicurezza. Richiusa, la pedana si presenta interamente ricoperta da uno zerbino in materiale a scelta
– eventualmente personalizzato con logo e scritta – e risulta totalmente invisibile e perfettamente integrata nel contesto dell’immobile oramai reso accessibile da questo manufatto.
In caso di gradini di modesta altezza l’installazione della pedana garantisce una accessibilita’ totale.

pedana ribaltabile 3 -italiaccessibile pedana ribaltabile 4 -italiaccessibile pedana ribaltabile-italiaccessibile
In caso di pendenze superiori verra’ comunque garantita una accessibilità condizionata mediante i seguenti interventi che prevedono i seguenti dispositivi tecnologici:
1. installazione di un campanello di chiamata e logo sull’abbattimento delle barriere architettoniche,
di cui all’art. 6 del D.P.R. 384/78 e D.P.R. n. 503/96, di forma rettangolare, con simbolo bianco in
campo blu e riportante la scritta “ACCESSIBILITA’ CONDIZIONATA”;
2. La pedana verra’ aperta su chiamata, in corrispondenza della soglia di ingresso dell’attività e sara’ richiusa subito dopo, per non intralciare la pubblica via e creare occupazione di suolo pubblico.
La permanenza in ogni caso sarà strettamente limitata al passaggio ed alla permanenza del disabile.
Per info e costi scrivere a @gmail.com
pedana polcaro

Tags : Italia Accessibile presenta la “Pedana per Disabili Ribaltabile con zerbino incorporato" brevetto dell'Arch Polcaro.italiaccessibile
Redazione di italiAccessibile

The author Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi