ItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibileItaliAccessibile Privacy Policy
close

Giusy Versace

Giusy Versace

Giusy Versace presenta “Con la Testa e con il Cuore si va Ovunque” spettacolo Teatrale al Manzoni

Giusy-Versace-spettacolo-teatrale-Manzoni-Milano-14-giugno-2017

‘Con la testa e con il cuore si va ovunque’, il 14 giugno 2017 al Teatro Manzoni va in scena lo spettacolo di Giusy Versace. Presentazione mercoledì 31 maggio ore 11 al Mondadori Megastore Piazza Duomo di Milano.

Giusy Versace spettacolo teatrale Manzoni Milano 14 giugno-2017
Giusy Versace spettacolo teatrale Manzoni Milano 14 giugno-2017

Tratto dalla sua autobiografia, Giusy Versace si racconta a teatro dove il sipario del Teatro Manzoni di Milano, mercoledì 14 giugno, si alzerà in uno spettacolo diretto dal regista Edoardo Sylos Labini.

Lo spettacolo “Con la testa e con il cuore si va ovunque” è un racconto, coinvolgente, emozionante, spontaneo ed ironico di una donna coraggiosa che ha fatto di un evento drammatico uno stile di vita solare e pieno di energia. Una testimonianza di gioia, fede e un costante invito a non arrendersi mai davanti a nessun ostacolo. Nato dall’incontro della campionessa paraolimpica con il maestro di ballo Raimondo Todaro nel corso della trasmissione Rai “Ballando con le stelle” che li ha consacrati vincitori dell’edizione 2014.

“La mia vita è divisa a metà, c’è un prima e un dopo. Il confine è un guard-rail che si strappa le mie gambette dal ginocchio in giù, il 22 agosto del 2005. Avevo 28 anni… sapevo chi ero ed ero abituata a contare soprattutto sulle mie forze: questo mi faceva sentire al sicuro, imbattibile. In un secondo è sparito tutto. Di fronte a me, un confine. E una scelta: attraversarlo oppure no. Provare a guardare oltre o rimanere attaccata ad un passato che non esisteva più. Credo di aver fatto la scelta giusta…”  

Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Disabili No Limits Onlus.

 

Leggi tutto
Giusy VersaceHome pageItaliAccessibile NotizieNotizie dalle Associazioni PartnerNotizie DisabilitàSport Disabili

Giusy Versace : un SMS che può regalare un sogno sportivo ai ragazzi con disabilità

campagna a favore della Disabili No Limits di Giusy Versace
Al via fino al 24 aprile la campagna a favore della Disabili No Limits di Giusy Versace con numero solidale 45518.
I fondi raccolti aiuteranno a donare ausili ad alta tecnologia a giovani disabili in difficoltà economica

campagna a favore della Disabili No Limits di Giusy Versace
campagna a favore della Disabili No Limits di Giusy Versace

Venerdì 7 aprile 2017 – Parte la campagna solidale di raccolta fondi a favore della “Disabili No Limits”, l’associazione presieduta dalla campionessa paralimpica Giusy Versace.

Da oggi, fino a lunedì 24 aprile, chiunque potrà dare un contributo concreto all’attività della onlus, impegnata dal 2011 a regalare un ‘sogno sportivo’ a persone disabili, inviando un sms al numero solidale 45518 del valore di 2 euro, oppure chiamando da rete fissa e donando dai 2 ai 5 euro.

“Grazie ad una tecnologia avanzata e accessibile – racconta la Versacevogliamo restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale e dalle ASL. Raccogliamo fondi per donare sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, per attività quotidiane e sportive a sostegno di coloro che vivono condizioni economiche svantaggiate. Organizziamo eventi per promuovere la pratica sportiva e per consentire, soprattutto ai più giovani, di vivere al meglio la propria disabilità guardando allo sport come terapia e nuova opportunità di vita”.

Sport come terapia di vita e nessun limite ai disabili; da questa convinzione è stata fondata nel 2011 la Disabili No Limits che ha donato negli anni diversi ausili a molte persone disabili. Recentissimo è il caso di Constantin Bostan, che ha ricevuto una protesi d’arto inferiore che gli ha permesso di abbandonare le stampelle ed iniziare una nuova vita da maratoneta.

La stessa Giusy Versace è la prova vivente di come lo sport abbia lo straordinario potere di regalare nuovi traguardi e restituire quel sogno interrotto. Cinque anni dopo il terribile incidente stradale che nel 2005 le ha fatto perdere entrambe le gambe, la Versace ha iniziato a correre per scommessa e oggi è detentrice di 11 titoli italiani nei 100, 200 e 400 metri, finalista ai Giochi Paralimpici di Rio e medaglia d’argento e di bronzo agli Europei 2016.

La campagna solidale è realizzata nell’ambito della collaborazione tra Disabili No Limits e Save the Dream, il progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport, anche in aree del mondo colpite da conflitti, di cui Giusy Versace è ambasciatrice.

Oltre a finanziare l’acquisto degli ausili da donare ai giovani disabili economicamente svantaggiati, i fondi raccolti grazie alla campagna contribuiranno a organizzare un tour di sensibilizzazione e informazione che nei prossimi mesi toccherà cinque città italiane: Torino, Milano, Napoli, Reggio Calabria e Palermo. L’obiettivo è portare l’energia dello sport paralimpico in piazza e dare l’opportunità alle persone disabili, soprattutto ai più giovani, di avvicinarsi a diverse discipline.

Nelle 5 tappe un pulmino allestito con un’officina mobile gestita da tecnici specializzati consentirà a questi ragazzi di conoscere e provare in prima persona articoli protesici di ultima generazione. Le piazze si trasformeranno così in palazzetti dello sport a cielo aperto, realmente accessibili a tutti, per praticare atletica leggera, sitting volley, tennis da tavolo, basket in carrozzina, vela e molto altro. Il tour sarà quindi un’occasione per tutti, persone disabili e non, per conoscere lo sport da un’altra prospettiva e superare i propri limiti, confrontandosi, stando insieme e ritrovando serenità e autostima.

Leggi tutto
Donne e disabilitàEventi accessibiliGiusy VersaceHome pageItaliAccessibile NotizieSport Disabili

Giusy Versace lancia la “Happy Run for Christmas” a Reggio Calabria

locandina-happy-run2
Domenica 11 dicembre a Reggio Calabria torna la corsa della felicità in versione natalizia ideata dall’atleta paralimpica
Happy Run 2 Giusy Versace
Happy Run 2 Giusy Versace

Dopo un anno di pausa, domenica 11 dicembre torna sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria la “corsa della felicità” in versione natalizia, ideata e promossa da Giusy Versace e dalla sua associazione Disabili No Limits Onlus, per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche dell’handicap e per correre insieme, uniti e senza limiti e diversità. La “Happy Run for Christmas” rientra, infatti, nel calendario di eventi organizzati dal Comune per celebrare il Natale. Al fianco di Giusy Versace l’attore e comico reggino Giacomo Battaglia da sempre amico della Happy Run e slogan dell’’evento è il motto “”Tutti insieme per regalare un sorriso””.

La manifestazione sarà come sempre una grande festa per grandi e piccini che animerà Piazza Indipendenza, dalle 9 alle 13. Alle 9 apriranno i gazebo per il ritiro dei pacchi gara e, i campi prova delle discipline paralimpiche. Alle 11 è prevista la partenza della corsa-camminata che vedrà correre e camminare assieme bambini, famiglie, appassionati, persone disabili e da quest’anno anche gli amici a 4 zampe. Il percorso sarà di circa 4 km e percorrerà tutto il lungomare Falcomatà fino alla stazione Centrale, per poi tornare indietro. In coda alla corsa, un Babbo Natale in bicicletta accompagnerà gli ultimi concorrenti. A mezzogiorno inizieranno le premiazioni e saranno premiati: il primo uomo, la prima donna, il primo bambino e il primo cane al traguardo. Inoltre, i cinofili potranno trovare stand delle diverse associazioni di tutela animali e chi vorrà potrà adottare un cane.

Come nel 2014, la Happy Run sarà arricchita da una serie di eventi di promozione dello sport paralimpico per avvicinare e far conoscere al pubblico le discipline dello sport per le persone disabili. Dalle 9 alle 11, in Piazza Indipendenza, sarà possibile provare il tiro con l’arco, il tennistavolo, il sitting volley e il basket in carrozzina e, novità di quest’anno, l’hockey su ghiaccio grazie alla pista allestita dalla Polisportiva dilettantistica Reghium.

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e dà diritto ad uno zainetto colorato contenente gadgets offerti dagli sponsor, una t-shirt, il pettorale e il cappellino rosso di Babbo Natale. Anche quest’anno i fondi raccolti dalle iscrizioni saranno destinati all’acquisto di ausili per uno o più disabili del territorio calabrese che vogliono iniziare a fare sport.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile acquistare pettorale e pacco gara direttamente dal sito ufficiale www.happyrun.it.

“La Happy Run non poteva mancare un altro anno – commenta Giusy Versace – lo scorso anno per i miei impegni sportivi non sono riuscita ad organizzarla, ma quest’anno la corsa della felicità non poteva mancare perché la gente è affezionata a quest’evento e risponde sempre con grande entusiasmo. Organizzarla in occasione del Natale sarà ancora più suggestivo e divertente. Anche quest’anno – prosegue la Versace – promuoveremo diverse discipline sportive paralimpiche per consentire ai ragazzi disabili di avvicinarsi allo sport, e al pubblico di conoscere le attività per persone disabili. D’altronde la Happy Run è nata proprio per fare uscire le persone disabili da casa, creare un momento di integrazione sociale e per raccogliere fondi per acquistare e donare ausili

La Happy Run è organizzata con il patrocinio della Regione Calabria, il Comune di Reggio Calabria, il C.O.N.I Regionale Calabria e il C.I.P Calabria.

Main sponsor dell’iniziativa è PMG Italia Spa (Progetto mobilità garantita), azienda impegnata nell’adattamento di veicoli per trasporto di persone disabili.

Leggi tutto
Giusy VersaceHome pageItaliAccessibile NotizieSport DisabiliSport Paralimpico

Giusy Versace correrà con le Fiamme Azzurre verso le Paralimpiadi di Rio

versace fiamme azzurre

La velocista paralimpica Giusy Versace ha infatti deciso di tesserarsi nella stagione in corso per le Fiamme Azzurre, il prestigioso Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria che ha sempre avuto a cuore il mondo paralimpico.

Giusy Versace con le Fiamme Azzurre
Giusy Versace con le Fiamme Azzurre

Le Fiamme Azzurre sono state infatti il primo club delle Forze Armate e dei Corpi di Polizia ad avere aperto una Sezione Paralimpica grazie al Protocollo d’Intesa firmato il 7 luglio 2007 con il C.I.P. Da quel momento, tanti atleti hanno avuto la possibilità di entrare a far parte di questa grande famiglia, come gli azzurri dell’atletica Alvise De Vidi ed Alessandro Di Lello, ed il ciclista Fabio Triboli. Assieme a Giusy, entrerà a far parte della famiglia Fiamme Azzurre anche la velocista e saltatrice in lungo non vedente Arjola Dedaj. Giusy sarà inoltre compagna di squadra di atleti olimpici molto popolari come Aldo Montano, Clemente Russo e Carolina Kostner, oltre al recordman di partecipazioni olimpiche Giovanni Pellielo, che a Rio farà la sua settima esperienza olimpica della carriera.

“Per Giusy, dunque, uno stimolo in più verso le importanti sfide dei Campionati Europei Paralimpici di Grosseto (10-16 giugno 2016) e soprattutto per mettersi in tasca il pass per le Paralimpiadi di Rio 2016. Il suo esordio è previsto sempre a Grosseto, ma in occasione del Grand Prix Paralimpico dell’’8-10 aprile prossimi.

 

Leggi tutto
Giusy VersaceHome pageItaliAccessibile NotizieSport DisabiliSport Paralimpico

Giusy Versace 8^ nei 200m ai Campionati Mondiali Paralimpici di Doha

Giusy-Versace

Inizia con un prestigioso 8° posto il Mondiale Paralimpico per Giusy Versace a Doha nella capitale del Qatar.

Giusy Versace
Giusy Versace#italiaccessibile

L’atleta reggina, il 24 ottobre, ha corso nei 200m categorie T43-T44 con il tempo di 28″”77 (vento a favore + 2,3). Il mondiale di Giusy era iniziato conquistando la finale con un ottimo terzo posto in batteria dove ha corso in 28””31 (vento + 2,5). Entrambi i tempi sarebbero stati al di sotto del suo record italiano (28″”85, ottenuto a Lodi il 9 maggio scorso), ma il vento superiore ai 2 metri al secondo ne ha impedito l’’omologazione. Resta comunque la soddisfazione di un piazzamento importante, soprattutto in vista delle Paralimpiadi di Rio 2016.

Adesso, per la Versace ci saranno in programma i 100 metri T43-44, con le batterie previste per la mattina del 29 ottobre.

Leggi tutto
AccessibilitàGiusy VersaceHome pageItaliAccessibile News @ltItaliAccessibile NotizieSport DisabiliSport Paralimpico

Giusy Versace in partenza per Doha ai Campionati Mondiali Paralimpici

giusy-versace
Giusy Versace
Giusy Versace

Dal 21 al 31 ottobre l’atleta paralimpica sarà impegnata in Qatar, dove si disputeranno i Campionati Mondiali in vista di Rio 2016.

Mancano ormai pochi giorni alla partenza di Giusy Versace e della Nazionale Italiana per i Campionati Mondiali Paralimpici, che si svolgeranno dal 21 al 31 ottobre prossimi a Doha, capitale del Qatar e dove Giusy sarà impegnata sui 100 e 200 metri.

L’atleta paralimpica sarà anche un testimonial dei Mondiali di Doha grazie al progetto My Incredible Story realizzato dall’International Paralympic Committee e da Save The Dream, l’organizzazione internazionale che promuove i valori dello sport tra i giovani e di cui Giusy è ambasciatrice. Il progetto My Incredible Story racconta la storia incredibile di 5 atleti paralimpici, attraverso immagini e testimonianze. I protagonisti sono Terezina Guilhermina (Bra), Jonnie Peacock (Gbr), Markus Rehm (Ger), Jarryd Wallace (Usa) oltre ovviamente a Giusy Versace.

 

Leggi tutto
Dimensione carattere
Designed by

best down free | web phu nu so | toc dep 2017

Advertisment ad adsense adlogger