Viaggiarepertutti.it: chi sono e cosa mi piacerebbe fare…

viaggiarepertutti-banner-italiaccessibile

Sono Domenico, ho 45 anni e nonostante una malattia neurologica che mi rende difficile camminare autonomamente sono un appassionato viaggiatore! Con mia moglie, e quando posso con cane e gatto, mi piace andare in giro, in macchina, in aereo, in nave… ci piace fare strade alternative, immersi negli splendidi paesaggi della nostra Italia, e scoprire luoghi meno noti, angoli caratteristici, cibi e vini speciali… sempre con un occhio al portafogli, però!

Avendo maturato una certa esperienza legata alle mie difficoltà motorie, ho deciso di condividere le mie avventure segnalando, a titolo del tutto personale, cose buone e cose meno buone che ho modo di sperimentare e vivere in prima persona, sperando che ciò possa essere di utilità a tutti, non solo a chi è ammalato ma anche a chi ha una certa età o per mille motivi cammina a fatica.

[banner]

Una nota importante: i miei suggerimenti ad esempio sulle camere d’albergo o le cabine sulle navi riguardano camere standard, ossia non quelle espressamente attrezzate per disabili.

Le mie osservazioni riguardano ad esempio l’utilizzo degli spazi comuni, la comodità per accedere ai luoghi, la possibilità in generale di muoversi con più o meno facilità, tenendo conto del fatto che normalmente ci muoviamo in due e c’è sempre mia moglie che mi aiuta.

Per questi motivi il mio blog si arricchirà man mano che avrò luoghi e viaggi da raccontare, cercando sempre più di corredare le notizie con informazioni utili e precise e tante foto!

Per maggiori informazioni su www.viaggiarepertutti.it

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Rispondi

Skip to content