Sostieni ItaliAccessibile

Questo articolo è già stato letto 6070volte!

: chi sono e cosa mi piacerebbe fare…

viaggiarepertutti-banner-italiaccessibile

Sono Domenico, ho 45 anni e nonostante una malattia neurologica che mi rende difficile camminare autonomamente sono un appassionato viaggiatore! Con mia moglie, e quando posso con cane e gatto, mi piace andare in giro, in macchina, in aereo, in nave… ci piace fare strade alternative, immersi negli splendidi paesaggi della nostra Italia, e scoprire luoghi meno noti, angoli caratteristici, cibi e vini speciali… sempre con un occhio al portafogli, però!

Avendo maturato una certa esperienza legata alle mie difficoltà motorie, ho deciso di condividere le mie avventure segnalando, a titolo del tutto personale, cose buone e cose meno buone che ho modo di sperimentare e vivere in prima persona, sperando che ciò possa essere di utilità a tutti, non solo a chi è ammalato ma anche a chi ha una certa età o per mille motivi cammina a fatica.

[banner]

Una nota importante: i miei suggerimenti ad esempio sulle camere d’albergo o le cabine sulle navi riguardano camere standard, ossia non quelle espressamente attrezzate per .

Le mie osservazioni riguardano ad esempio l’utilizzo degli spazi comuni, la comodità per accedere ai luoghi, la possibilità in generale di muoversi con più o meno facilità, tenendo conto del fatto che normalmente ci muoviamo in due e c’è sempre mia moglie che mi aiuta.

Per questi motivi il mio blog si arricchirà man mano che avrò luoghi e viaggi da raccontare, cercando sempre più di corredare le notizie con informazioni utili e precise e tante foto!

Per maggiori informazioni su www.viaggiarepertutti.it

Questo articolo è già stato letto 6070volte!