Chiacchierando con Carlotta sul suo libro autobiografico "Quegli Attimi Di Felicita" | ItaliAccessibile
Diversamente Abili Donne e disabilità Home page Interviste ItaliAccessibile Notizie Libri: segnalazioni, recensioni Notizie Disabilità

Chiacchierando con Carlotta sul suo libro autobiografico “Quegli Attimi Di Felicita”

Libro "Quegli Attimi di felicità" di Carlotta Orefice
Gianluca Iandolo
Scritto da Gianluca Iandolo

Questo articolo è stato letto 6631volte!

Chiacchierando con Carlotta sul suo libro autobiografico “Quegli Attimi Di Felicita”

di Gianluca Iandolo

Libro “Quegli Attimi di felicità” di Carlotta Orefice

Salve quest’oggi voglio farvi partecipe della “mia chiacchierata informale ” con Carlotta Orefice, ragazza con disabilità motoria, autrice del libro  “Quegli Attimi di Felicita”. E’ un libro autobiografico, fresco, di veloce comprensione ma soprattutto ricco di emozioni e sensazioni vissute che si trasmettono al lettore.

Per questo vi trasmetto il contenuto di questa “chiacchierata”:

Da dove nasce l’idea di raccontarti?

Perche voglio aiutare le persone che sono nelle mie stesse condizioni rialzarsi più forti, come ho fatto io!!

Quindi per dare un messaggio di “d’ispirazione e rinascita”?

Si

Nelle tue pagine avverte un lungo cammino di consapevolezza e una forte voglia di vivere

Voglia di vivere tanta,con tutte le sue difficoltà e il desiderio di farsi accettare nonostante la disabilità! Odio le persone che ti passano vicino e ti dicono <<bella che peccato pero…>>. Ho tanta rabbia per loro che non ci accettano e che credono che la loro vita sia migliore della nostra

Ci riuscirò!

Certo che ci riuscirai, ci stai già riuscendo! Non è da tutti mettere nero su bianco un pezzo della propria vita dicendo “io ci sono e sono così!!”

Forse sono stata fortunata ad avere una famiglia alle spalle che mi ha fatto e mi farà ancora superare ogni cosa.

Sicuramente sono i tuoi capi saldi oltre gli amici, giusto?

Giustissimo

Nel libro ci sono oltre alle profonde ed intense lettere ai tuoi cari anche dei posti e degli episodi della tua vita, come mai ?

Il mio vissuto,ciò che mi ha segnato, il mio primo fidanzato, la prima persona che mi ha accettato, la mia migliore amica ed ancora la mia Taene che più di un’amica è una sorella che mi ha portato in Brasile per un mese intero, non lo dimenticherò mai più. Nella mia vita adesso c’è tanto, un nuovo amore e poi Erica il mio attuale “angelo custode” l’adoro . Chi sa se un giorno scriverò ancora!!

Oltre la scrittura quali sono le tue passioni?

Viaggiare, la fotografia,la salsa e faccio anche lezioni di canto in un accademia

La conclusione di questa chiacchierata/intervista come dir si voglia, è stata ricca di significato e di emozione un come “Quegli Attimi Di Felicita” che potete trovare online : Quegli attimi di Felicità

Grazie per aver letto il nostro articolo puoi aiutaci con una donazione a portare avanti i nostri progetti

Gianluca Iandolo
Author Details
Sono Gianluca Iandolo di Benevento, laureato in Teologia, frequento ora Giurisprudenza. Socio volontario e nel direttivo di ItaliAccessibile.it . Sono attivo anche nell’Associazione “Casa nel Sole Onlus”. Mi occupo di comunicazione web marketing,new media e sto facendo un tirocinio per giornalista pubblicista presso il giornale “Il Sannita”, curando la rubrica “Sannitamente Accessibile”.Inoltre per passione faccio il dj con lo pseudonimo “Mr Faust”.

Questo articolo è stato letto 6631volte!

Biografia autore

Gianluca Iandolo

Gianluca Iandolo

Sono Gianluca Iandolo di Benevento, laureato in Teologia, frequento ora Giurisprudenza. Socio volontario e nel direttivo di ItaliAccessibile.it . Sono attivo anche nell'Associazione "Casa nel Sole Onlus". Mi occupo di comunicazione web marketing,new media e sto facendo un tirocinio per giornalista pubblicista presso il giornale "Il Sannita", curando la rubrica "Sannitamente Accessibile".Inoltre per passione faccio il dj con lo pseudonimo "Mr Faust".

Dimensione carattere
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: