Home

L’ACCESSIBILITA’ AL MUSEO LEONARDO DA VINCI E ARCHIMEDE A SIRACUSA

In Italia, come in numerosi altri paesi europei, alcuni musei si sono resi accessibili veramente a tutti. L’abbattimento delle barriere architettoniche, per quanto possa essere un importante passo avanti, non è…

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: LE VARIABILI DIMENSIONALI DI UN AMBIENTE

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: LE VARIABILI DIMENSIONALI DI UN AMBIENTE di Geom. Mario Spanu Continuando la nostra serie di articoli riguardanti l’eliminazione delle barriere architettoniche con l’aiuto del testo “Progettare…

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: le 6 caratteristiche dei SERVIZI IGIENICI e le modalità di progettazione

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: le 6 caratteristiche dei SERVIZI IGIENICI e le modalità di progettazione di Geom. Mario Spanu Con questa serie di articoli inizieremo l’analisi dei singoli ambienti e…

ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: I 3 aspetti da garantire nelle campo di applicazione “privato”

di Geom. Mario Spanu L’eliminazione delle barriere architettoniche è – per fortuna – una delle azioni divenute imprescindibili nella progettazione di qualsiasi edificio strada o bene sia pubblico che privato.…

3 dicembre 2017 : Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la…

3 Dicembre, Imola : Reading teatrale “Non Volevo Morire Vergine”

Il 3 dicembre, giornata internazionale sui diritti delle persone con disabilità, a Imola sarà presentato lo spettacolo “Non volevo morire vergine” di e con Barbara Garlaschelli – scrittrice tetraplegica. Lo…

PugliAccessibile : Settimana dei diritti delle persone con disabilità a Bari

Dal 3 al 7 Dicembre l’Università di Bari, in collaborazione con PugliaAccessibile organizzano una serie di eventi in occasione della Giornata Mondiale ONU dei Diritti delle Persone con Disabilità, con…

“IL RISCATTO DI AFRODITE” : DA NAPOLI A FIRENZE PER PARLARE DI DISABILITA’, AFFETTIVITA’ E SESSUALITA’

DA NAPOLI A FIRENZE PER PARLARE DI DISABILITA’, AFFETTIVITA’ E SESSUALITA’ VENERDÌ 24 NOVEMBRE DALLE 15.00 ALLE 19.00 CONVEGNO “IL RISCATTO DI AFRODITE” NELLA FIORENTINA VILLA PALLINI di Tania Sabatino…

DORA UNA VOCE PER UN AIUTO – PUNTATA DEL 22 OTTOBRE 2017

DORA UNA VOCE PER UN AIUTO – PUNTATA DEL 22 OTTOBRE 2017 – WEB RADIO SOCIALE DIRETTA DA DORA MILLACI Sondaggi Dr. Cisternino, poesia vincitrice Mini-concorso, Simposio a Roma AIMO…

Simonetta Agnello e George Hornby

“Nessuno può volare” un viaggio italiano di Simonetta e di George Hornby per comprendere la disabilità oggi

Il documentario “Nessuno può volare”, realizzato da Pesci Combattenti in in onda su laeffe Tv mercoledì 25 ottobre, trae spunto da alcune domande che Simonetta Agnello Hornby si pone sulla condizione di suo figlio George costretto da anni…

 

Dimensione carattere