Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /web/htdocs/www.italiaccessibile.it/home/blog/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

siamo-tutti-sulla-stessa-barca-italiaccessibileL’Associazione di volontariato “I Ragazzi della BARCA di CARTA”, Partner di ItaliAccessibile, nasce il 13 luglio 2010 dopo aver operato sul territorio da diverso tempo come associazione “Arca di Noè”dal 2005 .

L’ Associazione ha deciso di allargare i propri orizzonti con nuovi obiettivi sociali e territoriali che vanno a rafforzare e allargare quelle che erano già le basi e i progetti dell’Arca di Noè. Questa realtà si propone come centro permanente di incontri e di aggregazione, scegliendo di portare avanti iniziative, occupandosi di difesa e sviluppo del territorio, tutela e ambiente, solidarietà sociale.. Si vuole promuovere e attivare, in collaborazione con le Scuole ed Chiese e Parrocchie sportelli sociali per dare una mano a chi ha sofferenza e disagio fisico ed economico. Il nostro primo sportello è: ANTI-VIOLENZE che comprende di aiutare tutte le donne con problematiche violente domestiche e non; atti di bullismo; ragazzi minori a rischio. Tutto questo con le collaborazioni territoriali dei nostri volontari,Parrocci ed altre associazioni del territorio in un costante dialogo ed una collaborazione concreta con gli enti locali, ASL e gli enti regionali e provinciali.

Il 6 dicembre 2014 alla Mostra d’Oltremare Padiglione 10 America Latina  ore 18:00 l’Associazione I ragazzi della Barca di Carta in collaborazione con Rainbow- Diversamente Radio organizzano una serata anche in occasione della “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA'” con scambio di Libri, musica ballo, raccolta fondi ed è anche una possibilità per tutti di donare il proprio tempo per aiutare gli altri.

[banner]

Per maggiori informazioni http://ragazzidellabarcadicarta.blogspot.it

E’ possibile sostenere il Blog sul Turismo Accessibile ed Accessibilità ItaliAccessibile- Circolo APS L’Ancora attraverso una donazione con il sistema Paypal.

Hai una carta prepagata Postapay o carta di credito? Collegala al tuo conto PayPal

paypal-italiaccessibile

 

 

Di Redazione di italiAccessibile

Responsabile del blog Pierpaolo Capozzi

Rispondi

Skip to content